ANALIZZATORE DI RETE

L’analizzatore di rete HT mod.PQA820 è l’innovativa proposta di HT per rendere facilmente fruibile l’analisi di tutte le componenti di un impianto elettrico trifase o monofase.

Nel progettarli si è posta particolare cura a tre elementi: la programmazione, l’ambiente in cui si opera o si deve lasciare l’apparecchio e il trasferimento dati.

Il PQA820 non necessita di alcuna programmazione. Va collegato, avviato e registra 383 grandezze contemporaneamente.

É dotato di una comoda valigia IP65 che consente di lavorare in qualunque tipo di ambiente.

A fine registrazione lo strumento è in grado, tramite la connessione WI-Fi, di trasferire tutti i dati ad un tablet, smartphone o ad un PC.

Oltre alla connessione Wi-Fi questo analizzatore di rete dispone del collegamento USB per trasferimento dati via cavo al PC tramite software TopView fornito in dotazione.

Non necessita di batterie in quanto si autoalimenta dalla rete che stanno analizzando.
La batteria interna ricaricata automaticamente dalle tensioni in ingresso provvederà a fornire l’energia necessaria per continuare le registrazioni in caso di blocco totale dell’alimentazione. Per utilizzare al meglio la tecnologia offerta da PQA819 è consigliato l’uso dell’App HTanalysis (scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play) su tablet o smartphone.
Per utilizzare al meglio la tecnologia offerta da PQA820 e PQA819 è consigliato l’uso dell’App HTanalysis (scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play) su tablet o smartphone.

Di seguito alcune funzionalità di HTanalysis:

  • Visualizzazione delle misure su display ad alta definizione.
  • Possibilità di “scorrere” una determinata forma d’onda e rilevarne subito i “momenti” di criticità: basterà “toccare” un determinato punto dello schermo in cui è proposto il segnale misurato, per avere subito tutte le informazioni necessarie a capire cosa sia successo in quel punto e in quel determinato momento!
  • Il PQA820 registra 383 grandezze che possono essere richiamate e trascinate sullo schermo per essere confrontate fra di loro; ad esempio, se si sta visualizzando l’andamento delle tensioni e si vuole accertare un’eventuale presenza di distorsioni armoniche, basterà scorrere l’elenco delle misure registrate e trascinare dentro lo schermo quella riguardante le armoniche.
    Lo stesso si può fare per tutte le altre grandezze: potenza, cosphi, corrente, energia ecc…
    Tutto è poi condivisibile su HT Cloud, il database web creato da HT per potere archiviare le registrazioni e condividerle velocemente con chiunque in ogni parte del globo.